Proposte di viaggi culturali sul Monte Amiata; per chi ama respirare la cultura di un territorio, le sue tradizioni, storie e leggende; chiese e castelli, borghi nascosti.
7 Notti – Quello che vi proponiamo è un Grand Tour dell’Amiata e dintorni, un itinerario alla scoperta delle realtà storico-culturali più interessanti del nostro territorio dalle tombe millenarie di origine etrusca, ai borghi medievali con chiese e castelli, alle gallerie sotterranee dell’epoca mineraria.
7 giorni – Alla scoperta della realtà enogastromica dell’Amiata e delle tecniche di preparazione dei piatti tradizionali; mani in pasta!
5 Notti- Percorso enogastronomico e culturale in bicicletta tra Maremma e Monte Amiata ispirati dalle Comunità del Cibo di queste terre
3 Notti- Un Viaggio in e-bike attraverso la Montagna Sacra degli Etruschi, lungo le valli del Fiora e dell’Albergna, fino alle suggestive vie cave ed alle tombe dell’area dei tufi.
2 Notti- Monte Amiata, camminando verso la Montagna Sacra degli Etruschi tra i boschi mistici e luoghi sacri.
4 Notti – Questa proposta vuole condurvi alla scoperta delle realtà più interessanti del territorio rivivendo epoche diverse dagli Etrushi alle Miniere: chiese e castelli, borghi pittoreschi e tombe millenarie, in un susseguirsi di paesaggi incantati.
2 Notti – Un soggiorno sull’Amiata nella sua stagione più viva alla scoperta della più antica festa della castagna: il Crastratone di Piancastagnaio.