Natura e mare blu incontaminato, spiagge dalla sabbia finissima, scogliere, stabilimenti balneari per chi cerca comodità o aree libere per chi preferisce la tranquillità.
Ma la costa toscana è anche cultura, storia, tradizione e buon cibo. Frequentati fin dai tempi degli etruschi i borghi sul mare vantano resti e testimonianze di un passato antico e fortemente radicato.
Tra paesaggi a picco sul mare e morbide calette, mète esclusive e borghi storici, la costa offre molteplici possibilità al visitatore: escursioni e trekking tra la natura alla ricerca di scorci senza fine, uscite in motocicletta, gite all’aria aperta o visite culturali.
Nelle vicinanze del Monte Amiata degni di nota sono il Golfo di Baratti con le sue spiagge e scogliere raggiungibili solo dal mare o attraverso sentieri nella macchia e l’interessante parco archeologico etrusco; la Costa d’Argento nell’area del Promontorio dell’Argentario tra destinazioni vip, piccoli sentieri nascosti ed i forti cinquecenteschi; la Maremma con le sue aree selvagge e i parchi regionali, i luoghi isolati ed i centri più esclusivi della zona.
Un’uscita versatile quella verso il mare della Toscana che possiamo organizzare su misura per te.