Tuscany Art Trek

Mi chiamo Rossella ma per la mia attività di guida (turistica ed ambientale) ho scelto un marchio ad hoc: Tuscany Art Trek.

Perché? E’ un nome che racchiude la mia passione per la meravigliosa terra toscana, per l’arte e per il trekking.
L’amore per la montagna è nato una ventina di anni fa e, come tutti gli amori veri, è cresciuto nel tempo portandomi a camminare lungo tantissimi sentieri: dai Sibillini, dove è avvenuta la mia “iniziazione”, alle Dolomiti ed alle Alpi della Valle d’Aosta, solo per citarne alcuni.
Poi, grazie a mio marito, i cui genitori e nonni sono originari di Vivo d’Orcia, ho scoperto l’Amiata, la “montagna” più vicina. E qui è nata la voglia di condividere con altri le mie emozioni, la voglia di far “vivere” una terra ancora genuina, autentica, dove il tempo scorre ad altri ritmi.

In un’ambiente come quello amiatino, dominato dai rigogliosi castagni e da faggete incantate che fanno da cornice a rocce vulcaniche caratterizzate da una bellezza primitiva, gli spunti per escursioni naturalistiche sono molteplici. Noi ci muoveremo assecondando i ritmi della natura, cercando di percepire il bosco anche attraverso i sensi che usiamo meno come l’udito e il tatto o attraverso le tracce di antichi mestieri ormai scomparsi.

Con me potrai sempre scegliere: immersione nella natura o nell’arte e nella storia, scoperta degli incantevoli borghi della zona o un mix di tutte queste possibilità.. In altre parole: Tuscany Art TreK!

Puoi prenotare i miei servizi sul Monte Amiata direttamente online al form qui sotto. Ti aspetto per camminare insieme…

Mi chiamo Rossella ma per la mia attività di guida (turistica ed ambientale) ho scelto un marchio ad hoc: Tuscany Art Trek. Perché? E' un nome che racchiude la mia passione per la meravigliosa terra toscana, per l'arte e per il trekking.
L'amore per la montagna è nato una ventina di anni fa e, come tutti gli amori veri, è cresciuto nel tempo portandomi a camminare lungo tantissimi sentieri: dai Sibillini, dove è avvenuta la mia "iniziazione", alle Dolomiti ed alle Alpi della Valle d'Aosta, solo per citarne alcuni.
Poi, grazie a mio marito, i cui genitori e nonni sono originari di Vivo d'Orcia, ho scoperto l'Amiata, la "montagna" più vicina. E qui è nata la voglia di condividere con altri le mie emozioni, la voglia di far "vivere" una terra ancora genuina, autentica, dove il tempo scorre ad altri ritmi.
In un'ambiente come quello amiatino, dominato dai rigogliosi castagni e da faggete incantate che fanno da cornice a rocce vulcaniche caratterizzate da una bellezza primitiva, gli spunti per escursioni naturalistiche sono molteplici. Noi ci muoveremo assecondando i ritmi della natura, cercando di percepire il bosco anche attraverso i sensi che usiamo meno come l'udito e il tatto o attraverso le tracce di antichi mestieri ormai scomparsi.
Con me potrai sempre scegliere: immersione nella natura o nell'arte e nella storia, scoperta degli incantevoli borghi della zona o un mix di tutte queste possibilità!
In altre parole: Tuscany Art Trek.