COMMEDIA: Ciao Terra – Testo e Regia di Senio Nucciotti
COMMEDIA: Ciao Terra
Testo e Regia di Senio Nucciotti
Compagnia Popolare Amici del Teatro di Saragiolo.
La compagnia popolare più amata dal nostro pubblico, torna in scena con l’ultima loro divertentissima commedia adatta a tutte le età, per festeggiare il 25 anno di attività!
Questa storia, questo lavoro, nasce da una consapevole e ormai diffusa sensazione; che purtroppo ha ormai affermato la sua tragica realtà!
L’arrivismo umano, la sua voracità, stanno devastando, violentando questo immenso meraviglioso mondo. Nel giro di poco più di un secolo ci stiamo bruciando tutte le risorse naturali che abbiamo da milioni di anni.
Come un padre che dopo un’intera vita ha accumulato tesori di ogni genere e un figlio in pochi anni devasta tutta la ricchezza.
Questo siamo noi umani del secolo attuale e di quello appena passato, distruzioni, inquinamento, guerre che non finiscono mai di esistere.
Ecco che allora nasce l’idea di un’evasione da questo pianeta per tentare una nuova storia, un nuovo modo di vivere, un nuovo modo di rispettare la natura in tutte le sue forme viventi.
Questa è l’idea di un pazzo, ma poi quanto sarà veramente pazzo?
In questa storia, si celano anche le stupidità che si sono create nel periodo Pandemico. Argomentazioni di ogni tipo, di stravaganti soluzioni o di certezze incerte! La parola data o presa a proprio piacimento senza un titolo di giusta valutazione, messa come Credo o verità assoluta. Tutti virologi, tutti dottori, tutti scienziati e se non tutti una grandissima parte. Albert è l’uomo di tutti i giorni che si erige a scienziato, non a caso il nome preso in prestito al grande Einstein, si trasforma in grande esperto dello spazio e vuole fuggire su Marte.
Caratteristiche:
Inizio: ore 21.30
Durata: 110 minuti
Dove: Teatro di Piancastagnaio
Da sapere: SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO – BIGLIETTO INTERO 10 €, RIDOTTO 8 €