Poderi Borselli

Poderi Borselli nasce a metà degli anni 90 da un'idea di Fausto che recupera impianti abbandonati intorno alla fattoria di famiglia decidendo di investire nella ricerca di cloni autoctoni di antiche viti e olivi secolari. Il microclima unico di questa valle, chiamata la Conca d'Oro, ha favorito la nascita di vigne e oliveti naturalmente resistenti alle avversità che regalano produzioni di qualità con profumi e sapori unici al mondo. Poderi Borselli conta oggi più di 5.000 piante di Olivo (tra le principali Olivastra Seggianese DOP) e 3 ettari di vigneti.
L'azienda è organizzata per accogliere al suo interno tutte le fasi di lavorazione biologica delle olive e dell'uva. Al piano superiore l'agriturismo di famiglia, l'Olivastra, con la sua ampia sala, veranda e giardino offre l'occasione di degustare i nostri oli bio e vini naturali abbinati a prodotti tipici locali.
L'eccellenza assoluta, premiata ogni anno a livello internazionale, per noi significa anche produzione sostenibile e rispetto della Natura attraverso l'agricoltura biologica e l'esclusivo utilizzo di fonti rinnovabili.
Immerso negli uliveti della valle di Montegiovi, Poderi Borselli è il posto ideale dove riscoprire i piaceri dei prodotti toscani e degustare la qualità dei nostri oli bio e vini naturali.
Vieni a trovarci per visitare la nostra azienda!
Organizziamo passeggiate fra olivi e vigneti, tour al frantoio e alla cantina, degustazioni... UN MONDO BIO DA VIVERE E GUSTARE!