Visita ad una delle Sagre del Monte Amiata

La montagna rivive le proprie tradizioni con feste, rievocazioni storiche e manifestazioni gastronomiche; visitare i borghi durante questi eventi è senz’altro un’esperienza da non perdere.

Sono molteplici le feste con cui i paesi della montagna celebrano ogni anni la propria storia e la propria cultura. Un modo vivace e colorito per preservare le proprie tradizioni.

Durante tutto l’anno si svolgono numerosi eventi dalle rievocazioni storiche come il Palio di Piancastagnaio e Castel del Piano o l’Offerta dei Censi di Abbadia San Salvatore dove si celebra il passato medioevale di questo territorio e le Feste del fungo e della Castagna con cui si rinnovano le antiche tradizioni e si celebrano i frutti della montagna.

Durante queste iniziative i borghi sono allestiti a tema e ovunque si respira la tradizione. Particolarmente denso di feste e sagre è il periodo dell’Autunno: visitare il Monte Amiata in questi mesi è senza dubbio ideale per chi ama la buona cucina tradizionale ed i prodotti tipici.

Consulta il calendario delle Feste d’Autunno.

Se sei interessato a trascorrere una giornata o un intero weekend all’insegna della tradizione e delle buona tavola, non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

INFORMAZIONI UTILI
PERIODO e DURATA
  • Da inizio Ottobre a inizio Novembre
IN EVIDENZA
  • Possibilità di organizzare giornate a tema
  • Vedi la sezione ‘Eventi’ per scoprire tutte le manifestazioni del Monte Amiata
CONSIGLI e INFO
CONTATTI
  • info@bookingamiata.com
  • 0564.959010
Lasciati consigliare
Guide e suggerimenti
Vivi la tua!
Monte Amiata
La tua sistemazione
Strutture ricettive
Relax o adrenalina
All'aria aperta

Prenota per le date di tuo interesse