In questo articolo Simona ci racconta l’esperienza di sua figlia di quattro anni all’Indiana Park del Monte Amiata.
Magia, divertimento e famiglia
Siamo saliti al prato delle Macinaie per prendere un po’ di fresco. La famiglia al completo: babbo, mamma, figlia 4-enne e cane.
Mentre passeggiamo la principessa vede l’Indiana Park che ai suoi occhi appare come un parco giochi gigantesco e anche un po’ magico visto che è sospeso in aria.
Spalanca gli occhi, poi la bocca, poi ci prende per mano e ci spinge fino all’entrata.
Diamo un’occhiata. Infatti possiamo accedere all’interno della faggeta dove è costruito il parco per guardarci intorno e capire se è un’attività che fa per noi o meno. Cane al guinzaglio incluso!
Diverse tipologie di percorsi
Ci sono diverse tipologie di percorsi per grandi e piccoli ed un in particolare con scritto BABY. E’ il nostro!
E’ un percorso artificiale, cioè non appeso direttamente agli alberi ma su una struttura a se stante che lo rende fantastico per i più piccoli: sono sospesi ma non troppo ed i genitori hanno la possibilità, laddove necessario, di dare una mano ai bimbi nei passaggi più difficili!
Mia figlia non stava più nella pelle dalla felicità quando le hanno confermato che poteva salire. Occorre essere almeno 1 mt di altezza e la mia piccoletta ci arrivava pari pari!
Sicurezza totale
Le hanno messo l’imbraco e ci hanno accompagnato al percorso per spiegarci come entrare ed uscire: il sistema è infatti costituito da una gancio che va inserito dentro al cavo così che i piccoli non devo più toccarlo, aprirlo o chiuderlo; il gancio le segue sul cavo finché, finito il giro, una volta a terra, può essere sfilato.
Questo ha tranquillizzato noi e lei che sentendosi sicura e protetta si è data alla pazza gioia: passava da un atelier all’altro con fiducia e determinazione.
Costi e info
Ha potuto eseguire il percorso più volte: il biglietto d’ingresso – 5 euro – da diritto a mezz’ora di tempo in cui i bimbi possono fare tutti i giri che ci scappano.
Alla fine era stanca ed è scesa volentieri. In particolare avrebbero fatto comodo dei guantini tipo quelli da bici per attutire la frizione delle manine sul cavo.
Abbiamo riportato l’attrezzatura e siamo tornati a casa molto soddisfatti!
Non solo divertimento
La bimba si è divertita, si è messa alla prova ed ha potuto scaricare energie di cui i bimbi a quest’età sono pieni e tutto questo immersa nella natura, al fresco del bosco.
E’ stata un’esperienza che ripeteremo e che consigliamo. Da non perdere per chi ha figli grandi e piccoli!
Racconta
Simona Coppi
Mamma di 4-enne
Diventa autore
Ti piacerebbe scrivere un articolo sul Monte Amiata che racconti la tua espeirenza o parli di qualcosa che ti sta a cuore?
Contatti
Se vuoi organizzare un soggiorno o avere maggiori info sulle attività del Monte Amiata e dintorni ci trovi ai seguenti contatti