Un’esperienza per coccolare corpo e mente
In questo estratto, Genni del Piccolo Hotel Aurora ci racconta la sua visione di wellness e la struttura del centro. Prendersi cura di sé è bello sempre ma d’inverno il calore ed i ritmi lenti del percorso benessere sposano perfettamente la voglia di rigenerarsi e rallentare tipica di questa stagione.
Momenti di relax sul Monte Amiata
Melodie di libertà, un tempo sospeso dove ascoltare la natura e scoprire la leggerezza del “qui ed ora” spensierato. L’Amiata, luogo perfetto dove passare una vacanza a tutto tondo con tante opportunità e proposte, senza farsi mancare un momento di puro rilassamento.
Al Centro Benessere Aurora lasciatevi prendervi per mano dalla nostra visione di wellness.
Come è strutturato il percorso
Il percorso benessere si struttura all’interno di un ambiente curato realizzato con materiali semplici ma essenziali come il legno e la pietra.
Consigliamo di cominciare con il bagno turco dove il getto di vapore e l’atmosfera umida vi aiuteranno ad abbandonare i pensieri. Aggiungiamo al vapore essenze naturali per intensificare il senso di benessere ed ottenere un bagno aromatico piacevole e benefico in particolare per l’apparato respiratorio.
Prima di proseguire nel percorso, è utile fermarsi nella zona relax a sorseggiare una tisana – rigorosamente del territorio – per reintegrare liquidi ed energie.
A seguire proponiamo la sauna finlandese a circa 80° che rinforza e riattiva il sistema immunitario, oltre che depura l’organismo. Sembra ci siano forti correlazioni tra l’uso abituale della sauna e la longevità di alcune popolazioni.
Accanto si trova la zona frigidarium con una cascata di acqua fredda per riattivare la circolazione e tonificare pelle e muscoli.
Si prosegue con la grotta del sale che, qui al Piccolo Hotel Autora, è ricavata da un vero e proprio scavo nella roccia vulcanica naturale di peperino. Qui si pratica l’haloterapia – esposizione al sale ed allo iodio in un ambiente insonorizzato per aiutare la respirazione e il rilassamento.
Successivamente ai bagni di vapore, il percorso delle docce emozionali alternano quattro getti di acqua con diverse temperature, colori e profumi, combinando cromoterapia e aromaterapia per il piacere dei sensi.
A concludere un’ampia vasca Jacuzzi dove lasciarsi coccolare ed abbandonare stress e affaticamento. La vasca, ricca di getti d’aria, è in grado di esercitare otto tipi diversi di massaggio, creando un avvolgente abbraccio.
Trattamenti personalizzati
E’ possibile arricchire l’esperienza wellness con programmi personalizzati, massaggi e trattamenti effettuati sull’esclusivo lettino, Aemotio con materasso ad acqua calda e cromoterapia.
Tutto da provare.
Racconta
Genni Piazzai
Proprietaria Piccolo Hotel Aurora
Diventa autore
Ti piacerebbe scrivere un articolo sul Monte Amiata che racconti la tua espeirenza o parli di qualcosa che ti sta a cuore?
Contatti
Se vuoi organizzare un soggiorno o avere maggiori info sulle attività del Monte Amiata e dintorni ci trovi ai seguenti contatti