Befanata: il trekking della Befana
Befanata: il trekking della Befana
Escursione guidata sul Monte Amiata
Per gli amanti della natura e del trekking, una mattinata per festeggiare il giorno che “tutte le feste si porta via”!
La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte…recita una filastrocca. Noi ci ritroveremo la mattina, con i nostri scarponi ai piedi per scoprire il bosco d’inverno. Non crediate che i tronchi nudi degli alberi, i sentieri coperti dalle foglie non riservino delle sorprese a chi ha la capacità di guardare. Il sole può illuminare finalmente i maestosi faggi, mentre la nebbia è in grado di regalarci un alone di mistero. E gli animali come si sono preparati ad affrontare l’inverno, che per adesso è alquanto anomalo?
Cammineremo rispondendo a queste domande e semplicemente lasciandoci la città e le feste alle spalle! Dedica un attimo a te stesso, sentiti parte della natura!!
Alla fine la guida-befana vi lascerà naturalmente un piccolo dono!! 🙂
Caratteristiche:
- Ritrovo: ore 09,15 Prato delle Macinaie
- Prezzo: 15 euro a persona. Solo adulti. Necessaria prenotazione.
- Durata: 4 h circa
- Lunghezza escursione: 11,50 km ca
- Dislivello:450 m ca a salire/scendere
- Da sapere: Presentarsi con abbigliamento da escursionismo (scarponi, giacca a vento, pile, cappello ed eventuali guanti), termos con bevanda calda e snacks al seguito.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
Come funziona: puoi verificare personalmente le disponibilità e acquistare il servizio online direttamente dal fornitore cliccando qui sotto. Al momento della prenotazione riceverai un voucher con il servizio scelto ed i contatti della guida.