Val d’Orcia

‘Le immagini della Val d’Orcia ed in particolar modo le riproduzioni dei suoi paesaggi, in cui si raffigura la gente vivere in armonia con la natura, sono diventate icone del Rinascimento ed hanno profondamente influenzato il modo di pensare il paesaggio negli anni futuri.’

Queste le ragioni per cui dal 2004 la Val d’Orcia è Patrimonio dell’Unesco. Questo splendido paesaggio a valle del Monte Amiata che ne fa da sfondo è definito da scorci e a panorami di morbide colline che la sapiente opera dell’uomo ha saputo costruire e mantenere. Con i suoi scenari incantati tra i più fotografati la Val d’Orcia è l’immagine della Toscana del mondo. Incarnazione del buon vivere, rappresenta il perfetto connubio tra uomo e natura.

L’area vanta alcuni importanti punti di riferimento come il borgo termale di Bagno Vignoni, i celebri cipressi di San Quirico d’Orcia e altri importanti luoghi come Montalcino e Pienza. La si può gustare con gli occhi dalle terrazze dei suoi borghi più noti, vivere attraverso gli odori ed i sapori dei suoi prodotti; che siate in bici, a piedi o in auto tra strade bianche e piccoli villaggi non è possibile resistere alla tentazione di fotografarla.

Da un’occhiata alle escursioni, ai trekking o alle visite o cantattaci per scegliere qual è per te il modo migliore per vivere la Val d’Orcia.

Racconta

Redazione

Booking Amiata

Diventa autore

Ti piacerebbe scrivere un articolo sul Monte Amiata che racconti la tua espeirenza o parli di qualcosa che ti sta a cuore?

Scrivici a info@bookingamiata.com

Contatti

Se vuoi organizzare un soggiorno o avere maggiori info sulle attività del Monte Amiata e dintorni ci trovi ai seguenti contatti

Lasciati consigliare
Guide e suggerimenti
Vivi la tua!
Monte Amiata
La tua sistemazione
Strutture ricettive
Relax o adrenalina
All'aria aperta

Prenota per le date di tuo interesse