Riconnettersi con la natura accompagnati da un fedele compagno di viaggio: il cavallo. Animale intelligente, forte e potente. Curare e capire quest’animale che da sempre riserva amicizia ed affetto è un’emozione sul Monte Amiata.
L’Amiata è un luogo ideale per gli appassionati del cavallo, sia per chi si avvicina a questo maestoso animale per la prima volta sia per i più esperti. La montagna vanta alcuni centri equestri in grado di offrire professionalità e competenza, permettendo di usufruire di un servizio di ottimo livello e soprattutto di accedere a numerosi sentieri che si dipanano, sia verso la parte alta della montagna che verso le valli.
Di particolare interesse sono i parchi e le riserve naturali del territorio. Il lento scalpitio del vostro compagno di viaggio vi accompagnerà tenue nelle lunghe passeggiate che conducono a luoghi perduti, costeggiando un torrente ormai secco o attraversando il tappeto di foglie del sottobosco, tra i sentieri del Parco, per scorgere il mare che scintilla in lontananza.
Lezioni di equitazione, escursioni guidate o passeggiate in liberta: contattaci e scopri la nostra proposta.