Visita Guidata alla Fortezza di Radicofani
Visita Guidata alla Fortezza di Radicofani
Ingresso al forte ed al museo interno guidati da accompagnatore specializzato
Radicofani e la sua rocca si inseriscono all’interno di un contesto artistico, paesaggistico e storico di rilevanza. Posto sulla Via Francigena e inserito all’interno del sito Unesco del Parco della Val d’Orcia offre scorci e panorami di grande interesse. Per maggiori informazioni su Radicofani puoi dare un’occhiata qui.
Principale motivo di visita è la Fortezza o Rocca alla sommità del ‘poggio’ che ospita il borgo.
La fortezza di Radicofani offre infatti un esempio di fortezza medievale caratteristico ed un panorama a 360 gradi sull’Amiata e le valli circostanti unico.
La visita guidata permette ai visitatori un esperienza completa, per apprendere la storia del castello, i personaggi che vi hanno vissuto e le curiosità.
La guida vi accompagnerà su di un percorso che porta alla scoperta dei bastioni, all’interno delle antiche mura, fino a concludersi poi nel museo della torre dove potrete salire fino alla terrazza dei merli, quasi a 1000 metri di altezza sul livello del mare.
È questo il punto più alto di tutta la Val d’Orcia da dove godere della visuale a 360° sul paesaggio circostante.
Caratteristiche
Partenza: La visita comincia alle ore 16.00. Ogni venerdì di Maggio e Giugno. Si consiglia di presentarsi all’ingresso almeno 15 minuti prima così da garantire l’orario indicato.
Durata: La visita guidata dura circa un’ora. Ma potrete restare all’interno del parco per quanto vorrete entro i limiti dell’orario di apertura del Parco (ore 19.30).
Costo: euro 8 a persona. Ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni di età.
Da sapere: La visita parte alle ore 16.00 di ogni venerdì.
Come funziona: puoi acquistare online l’ingresso al Parco cliccando qui sotto. Al momento della prenotazione riceverai un voucher da portare con te ed esporre all’ingresso.